Un volto piacevole ed accattivante è motivo di sicurezza e di successo, risultando una condizione importante nella società moderna. E' il biglietto da visita dell'essere umano, se non altro perchè è caratteristica peculiare della nostra specie riconoscere gli individui guardandone il volto.

 

L' ORTODONZIA  si inserisce in questo contesto e svolge un ruolo primario nel modellare l'estetica facciale

ESTETICA DEL SORRISO

ortodonzia

L'estetica può essere compromessa da molti fattori:

-diastema tra gli incisivi centrali

-incisivi laterali troppo piccoli

-affollamento dentale per mancanza di spazio

-morso coperto

-morso aperto

-sventagliamento anteriore..

 

ricostruzione dentale

L'ORTODONZIA E' SOLITAMENTE LA COSA MIGLIORE

 

Anche se poi potranno essere necessarie delle corone, i denti è bene che siano prima allineati correttamente, e benchè il trattamento ortodontico richieda più tempo delle altre alternative (composito, faccette, corone) ha il vantaggio di lasciare i denti naturali intatti e di essere una soluzione definitiva (pur necessitando spesso di una contenzione per evitare che i denti tornino nella posizione iniziale).

 

LA FUNZIONE

 

Non sottovalutare il valore di ogni dente anche se si tratta di un dente posteriore.

Anche se lo spazio creatosi dalla perdita di un dente non fosse visibile, potrebbe comunque causare una serie di problemi: dallo spostamento dei denti contigui con l'apertura di spazi indesiderati all'abrasione dei denti anteriori, dal collasso di alcune parti del viso al risentimento articolare per perdita della dimensione verticale con ripercussioni a livello della colonna vertebrale e tensioni muscolari.

sit amet etc etc etc

 

Un dente perduto può rovinare il sorriso.

In caso di perdita di uno o più denti le soluzioni possono essere: una protesi fissa su denti naturali o su impianti o una protesi mobile.

Share by: